#TheLaneTheFinale [Italiano]

È impossibile non commuoversi per quello che succederà domani.

Ogni tifoso vi dirà che lo stadio della propria squadra è come una seconda casa, è come la chiesa dove la tua religione ti costringe ad andare…

Domani si giocherà l’ultima partita nel luogo in cui ogni tifoso Spurs ha lasciato voce, sudore, energia, dove ogni tifoso Spurs ha lasciato ricordi.

Domani è probabilmente il giorno in cui essere nostalgici sarà assolutamente accettabile, ma non dobbiamo dimenticare qui il lungo termine. Il vecchio, il passato, la storia stanno facendo strada a un nuovo capitolo, che promette di essere uno dei più eccitanti per il club, i giocatori, il personale, i tifosi ..

Questo è il futuro. Il presente è il momento delle memorie.

IMG_1776

Questa è la mia prima partita a White Hart Lane. Tottenham-Chelsea 1-1. Un amico britannico con cui trascorrevo l’estate mi ha invitato al Lane. Fino ad allora mi divertivo divertito a guardare le partite in tv, ma non mi sarei definito un tifoso del Tottenham. Questo è il giorno in cui tutto ha fatto clic. L’atmosfera era devastante. Non ho avuto bisogno di un altro singolo secondo. Quello è il giorno in cui il Tottenham Hotspur mi ha scelto. Quello è il giorno in cui ho scelto il Tottenham Hotspur. Non posso essere più orgoglioso di quel giorno.

Poi è arrivata Spurs Italia. Era incredibile credere che non fossi l’unico italiano abbastanza folle da sostenere il Tottenham. In Spurs Italia ho trovato quasi una seconda famiglia. Persone che conosco solo da qualche anno, persone che vedo massimo tre volte all’anno, ma che sembra come se ci fossi cresciuto insieme. Tale è il potere di questo club, il potere di questo posto. Devo ringraziare The Lane per aver trovato nuovi amici con cui ho il piacere di condividere questa passione.

E a Spurs Italia è legata la miglior memoria della mia vita da tifoso Spurs.

10299944_10152404353620816_8194018411950310814_n

Ho davvero giocato a White Hart Lane. Sono parte di un gruppo di quasi 50 fortunati che sono stati invitati dal club a giocare una partita tra i tifosi. Cliff Jones, Graham Roberts, preparatori Spurs, le maglie, solo wow. Penso che la cosa più incredibile sia stata ascoltare il mio nome chiamato dalla voce ufficiale dello stadio. Indimenticabile. Gioco come portiere, quindi ho avuto la possibilità di guardarmi in giro, da solo in area. Mi sono dovuto girare tre o quattro volte, non potevo credere a quello che stavo vivendo. Questo non potrà mai essere dimenticato.

Niente sarà mai in grado di cancellare queste memorie, ma credo che il club stia facendo la cosa giusta. Siamo in ascesa, e il nuovo stadio è un mattone necessario per la storia che stiamo costruendo.

The future is bright, the future is Lilywhite. Ma ora godiamoci #TheLaneTheFinale.

COYS

Leave a Reply

