[Italiano] Well, That Escalated Quickly

Pazzi quattro giorni.

Sono sempre stato un tifoso orgoglioso, ma questa settimana ho potuto quasi sentire un pizzico di invidia da parte dei colleghi che tifano altre squadre – dovete essere felici da quelle parti, dicono ..

Come si fa a non esserlo? A mio parere, due enormi vittorie in trasferta, che penso dimostrino il salto di qualità che gli Spurs stanno facendo. Da squadra. Harry, sai cosa, ci sei mancato meno di quello che temevamo. E in ogni caso, bentornato.

Come detto in passato, questa é una SQUADRA sublimata dalla qualità dei singoli. Sottolineo, una SQUADRA. Guardate l’esultanza per il gol di Son. Tutti che correvano per festeggiare tutti insieme. Nkoudou per esempio. Gioca di rado, e non è chiaramente tra le prime scelte in panchina. E guardate come ha esultato. Janssen, non gioca più di tanto, e quando lo fa, fatica a segnare. Ma guardate quanto lavora duro per gli altri. Quasi come fosse consapevole che non sta contribuendo a suon di gol, sentendosi obbligato a lavorare piu duramente in altre aree, per non deludere gli altri. Guardate la sua reazione quando ha si è reso conto che Son aveva trasformato in gol il suo bellissimo assist di tacco. Una reazione naturale, istintiva. Una reazione da tifoso. O guardate la passione sul volto di Walker. Queste sono le reazioni di persone felici di essere lì, felici di fare parte di tutto questo, felici anche del minimo contributo che possono dare alla squadra.

E la maggior parte del merito di tutto questo va a l’uomo seduto in panchina. He is magic, you know… 

Poch sta rendendo questa squadra speciale. Stiamo lottando per il titolo per la seconda stagione di fila, e la qualificazione Champions League sta cominciando a sembrare più comoda di quanto avremmo potuto immaginare. Quest’anno abbiamo aggiunto anche una semifinale di FA Cup (finora), e chi lo sa …

Ad essere onesti, voglio quella coppa. Noi tifosi, ce lo meritiamo. Ma anche se non dovessimo vincere, io sono sicuro che i ragazzi avranno dato il 100%.

Tre desideri per la prossima stagione. Uno, che Sissoko diventi parte integrante della squadra. In realtà sembra che sia l’unico a non essersi integrato. Sono sicuro che ha solo bisogno di fare la preparazione con il resto della squadra. Due, il rientro di Lamela. Ha iniziato bene la stagione e poi ha cominciato ad avere problemi. Se è quello visto ad inizio stagione, darà un grande contributo. Tre. Un trofeo. E finalmente scriveremo il nostro nome nella storia.

Up the Spurs!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s