La gente comincia a prenderci sul serio: Tottenham – Southampton 2-1

La partita con il Southampton potrebbe rivelarsi la partita più importante di questa stagione. Sarebbe stato il giorno perfetto se il Chelsea avesse pareggiato, ma la giornata dice comunque +3 punti guadagnati sull’Arsenal, +2 su Manchester City e Liverpool. Ma ancora più importante, penso che la gente stia cominciando a capire che non siamo più il solito Tottenham. La gente comincia a prenderci sul serio. Le altre squadre stanno iniziando a vederci come una minaccia. “3 punti” Lane non esiste più.

10 vittorie nelle ultime 10 partite in casa. Abbiamo fatto di WHL la nostra fortezza, simpaticamente proprio nell’ultimo anno lì. Sarebbe bello congedarvisi da imbattuti.

La partita è stata importante perché ha dimostrato che siamo una squadra matura. Non c’era Harry, ma alla fine abbiamo battuto comodamente una squadra complicata. Perché, siamo onesti, non hanno fatto un tiro in porta dopo aver segnato il 2-1, e se non fosse stato per il raro errore di Alderweireld, saremmo a parlare di un altro clean sheet. Quello che ho visto è una squadra di giocatori giovani che stanno maturando insieme. Domenica ho avuto la sensazione che tutti in quella squadra sapessero cosa fare. Ho smesso di contare il fuorigioco per Shane Long al 60 ‘. Non un solo errore nel tenere la linea. Il solito grande Wanyama, e un Dembele in grande spolvero. Eriksen ha preso la squadra per mano, compensando l’assenza di Harry che di solito prende quel ruolo. E Alli, sopra le righe quanto si vuole, ma follemente intelligente per un giocatore della sua età. Quel rigore é pura malizia, pura intelligenza. Ed un altro goal a referto.

E penso che non io non sia il solo a vedere tutto ciò, credo che tutti se ne stiano accorgendo. Credo che i tifosi dell’Arsenal stiano iniziando a convivere con l’idea che San Totteringham day potrebbe non accadere quest’anno. E credetemi, esco pazzo se dovesse capitare di nuovo.

Se finissimo top 3 in campionato e vincessimo la FA cup, costruiremmo una grande piattaforma per eccitanti stagioni future.

COYS

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s