Settimana “Spursy”

Settimana strana, davvero.

Se cercate ‘Spursy’ sul vocabolario, potreste trovare un riferimento alla settimana appena passata.

Siamo stati terribili a Liverpool. 0 mordente, 0 desiderio, 0 concentrazione. Meritatamente battuti. Poi Gent. Non ho visto la partita, ma amici me l’hanno descritta non come una delle nostre migliori prestazioni. Poi ci presentiamo a Craven Cottage. I cosiddetti esperti indicavano quanto il match fosse pericoloso – molti addirittura credevano che il Fulham sarebbe stato la sorpresa del turno (nessuno si aspettava l’exploit del Lincoln). Invece, pieno controllo, 0 rischi, Kane tripletta e la squadra di nuovo al suo meglio. Niente di meglio di questo per descrivere ‘Spursy’.

Come già detto dopo la partita contro il Wycombe, la FA cup deve essere un obiettivo serio per noi. E penso Pochettino lo abbia dimostrato con i titolari scelti domenica. Siamo così vicini, sarebbe stupido non provarci. Il sorteggio è stato anche benevolo. Mi sono trovato ad esultare come Klopp quando ho visto il Chelsea e Man U sorteggiati insieme. Millwall in casa. A parte la finale di coppa EFL sotto Poch, è parecchio che non si va a Wembley per una competizione inglese. E’ di nuovo ora. Battiamo il Millwall e diamo l’affondo decisivo per vincere il trofeo.

Premier League – beh, sì abbiamo giocato male a Liverpool. Ma siamo ancora terzi, con davvero solo una trasferta difficile (Turf Moor). Come detto, concentriamoci sul finire in top 3 e davanti all’Arsenal. Mi va bene prenderli in giro per aver perso 5-1 a Monaco. Mi va bene cantare chiedendo a Wenger di rimanere, ma non scordiamoci che non ci è mai finito dietro. E’ ora.

Europa League – penso che sia una competizione che possiamo vincere, e Gent non era davvero il nostro standard. Ad essere onesti, ho quasi sperato il turno fosse ancora aperto dopo l’andata. Io giovedì ci vado, credo nella rimonta. Lo abbiamo fatto in passato, facciamolo di nuovo. E’ ora.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s