[Italiano] Match Preview: Liverpool v Spurs

Finalmente Anfield away è arrivato. Oltre ai soliti derby, è la partita che aspetto di più. Odio Anfield away. La nostra storia recente dice che abbiamo sempre sofferto dalla parte rossa del Merseyside. Ogni anno mi auguro che questo partita venga il più presto possibile. Del tipo, sì perdiamo ad Anfield, ma è all’inizio della stagione, non é poi così male.

E’ un momento davvero strano per giocare a Liverpool. Proprio con l’ultimo sussulto del 2016 stavano battendo il Manchester City – e la gente stava cominciando veramente a pensare che questo avrebbe potuto essere il loro anno. Poi tutto è andato male. Ogni fine settimana ci si attende la loro ripresa, ma poi finiscono per perdere 2-0 a Hull. E ‘difficile prevedere questo match. Grosso modo si sa come giocheranno gli Spurs, è il Liverpool il punto interrogativo. Saranno in grado di tornare alla carica per mettersi questo brutto periodo alle spalle? O questo brutto periodo continuerà?

Sicuramente rispetto agli altri anni, mi sento più ottimista di prendere almeno un punto. L’anno scorso il match è stato davvero divertente e siamo riusciti a ottenere un buon punto. Quest’anno siamo una squadra più matura credo, e incontriamo il Liverpool in un momento difficile per loro, chi lo sa. E noi siamo in crescita. Wenger ha chiesto ai tifosi dell’Arsenal di essere più come i tifosi Spurs. Penso che sia veramente preoccupato di finire dietro di noi, così sta cercando di condividere la colpa con i tifosi. Ogni anno sentiamo Wenger fuori! Wenger fuori! dall’altro lato di Londra nord ma mai il francese si era spinto a simili dichiarazioni. Forse davvero sta succedendo qualcosa in casa Spurs.

E’ un peccato che Danny Rose non sia disponibile, e non solo perché è il miglior terzino del campionato. La sua presenza ci avrebbe permesso di giocare a tre in difesa, o meglio con due ali. Il Liverpool è l’opposto di ermetico dietro, e sarebbe stato bello avere sia Walker che Rose ad aprire spazio per i centrocampisti. Davies è un buon giocatore e difende bene, ma valiamo la metà in attacco con lui invece che Rose. Basta guardare la partita contro il Middlesbrough. Son ha praticamente fatto tutto da solo, e ci ha messo un’ora a fare la giocata decisiva. Era da solo lì. Rose gli avrebbe dato ancora più possibilità di creare scompiglio e forse non avremmo sofferto così tanto. Ma hey oh, una vittoria è una vittoria. Tre dietro ci avrebbe anche permesso di pareggiare il numero di attaccanti del Liverpool.

Credo che sarà una partita divertente, la cui chiave sarà il movimento dei giocatori offensivi. Gli Spurs hanno bisogno che Eriksen, Alli e Son siano costantemente in movimento e mantengano centrocampisti e difensori del Liverpool sull’attenti. Li abbiamo spesso visti perdere la concentrazione, e abbiamo bisogno di tenerli sulle spine, in modo da costringerli ad un errore. E abbiamo bisogno di tirare dalla distanza. Abbiamo giocatori che sono in grado di farlo, ma sono sorpreso di quanto poco tiriamo in porta da fuori area. Sicuramente abbiamo bisogno di sfruttare l’incertezza per il portiere del Liverpool. Sia Mignolet che Karius sentiranno la pressione di dimostrare chi dovrebbe essere il titolare ma nessuno dei due sembra mentalmente forte da reggere la pressione.

Mi aspetto una buona partita.

Forza Spurs!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s