[Italiano] Match Preview: Tottenham – Middlesbrough

I tre giorni tra sabato e martedì hanno dimostrato quanto detto nel mio post concerne l’infortunio di Vertonghen. Abbiamo una panchina limitata.

Martedì soprattutto ha dimostrato che non abbiamo un giocatore che Poch possa gettare nel mix per rompere gli equilibri. Abbiamo sempre sofferto con le squadre che si difendono ad oltranza, e non abbiamo nessuno che ci aiuti quando giochiamo male. Speravamo Janssen fosse quest’uomo ma non è stato all’altezza delle aspettative. Lo stesso vale per Moussa Sissoko. Vedo gli Spurs al momento come 11 titolari + Son HM e forse i due terzini di riserva.

Detto questo, penso che avremo ragione del Middlesbrough senza soffrire troppo. Il Boro è una buona squadra, ma non segna molto. Quindi faccio fatica a vederli troppo pericolosi. Sicuramente ci mancheranno Vertonghen e Rose, ma siamo ancora la seconda miglior difesa del campionato.

Quindi, non credo che torneremo alla difesa a tre. Gli ospiti giocano con l’unico Negredo in avanti e sono sicuro che Karanka sarà più interessato a difendere che ad attaccare. Inoltre, noi non portiamo la stessa minaccia con Ben Davies al posto di Danny Rose, quindi non vedo il ruolo di ala sinistra come la soluzione migliore per il gallese. A centrocampo tutti confermati, Dembele è stato uno dei migliori allo SoL e Wanyama non può essere messo in discussione.

I quattro davanti sono stati deludenti in settimana. Harry Kane non è mai stato coinvolto e non ha ricevuto un pallone giocabile in area. Alli e Eriksen abbondantemente sottoritmo. Son era il solo che cercava di creare qualcosa, ma spesso si perde in un bicchier d’acqua. Non dimentichiamo però che una sua doppietta ci ha regalato i tre punti nella gara di andata.

Non mi aspetto una partita troppo diverso da quella di martedì, ma penso che entreremo in campo un pò più cattivi e porteremo a casa l’intera posta.

Spurs (4-2-3-1): Lloris; Walker Dier Alderweireld Davies; Dembélé Wanyama; Son Alli Eriksen; Kane.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s